martedì 15 maggio 2012

SHAKE IT OUT

Perchè sto sulle mie?
Perchè non mi va più di ricevere risposte da poco, con certi toni.
Mi pare logico e sensato.
Giusto una cretina si ostinerebbe oltre quanto si è già ostinata a mantenere rapporti di educazione e cordialità e collaborazione per continuare ad ottenere risposte vergognose, offensive e cafone.
Preferisco rimanere in silenzio, che problema c'è?
Il mio rimanere in silenzio equivale a fare la vittima?
Davvero?
Questa me la devo segnare.
Da quando in qua scegliere di rimanere in silenzio per non appiccicarsi significa crogiolarsi nel vittimismo?
A me sembrava un segno di estrema tolleranza e civiltà.
In alternativa dovrei risponderti come meriti.
E poi dovrei farmi anche un esame di coscienza, perchè sono io che ho cominciato?
Cosa avrei cominciato non è dato sapere, nè quando.
A domanda non si ottiene risposta, ma fumo.
E certamente se esamino tutta l'educazione che ho avuto nonostante tutto, mi dò della deficiente da sola, certo non mi viene di chiedere pure scusa.
E di cosa poi?
L'unica cosa che so è che non mi interessa intraprendere discussioni sterili per risolvere i problemi che qualcuno si crea nella propria testa.
Amen.
Ognuno per la propria strada, qual è il problema?
Mica dobbiamo essere amici per forza.
Io lo sono stata, tua amica, mentre tu hai solo approfittato di quello che potevo offrirti a gratis.
Anzi, sai cosa?
Non sono neanche obbligata ad essere collaborativa con te come lo sono stata sinora.
Tu sei la concorrenza, in fondo, una persona cui, vuoi o non vuoi, passo dritte utili per il lavoro.
Ed io il lavoro me lo sudo e me lo sono sudato sempre, nessuno me l'ha mai regalato, anzi, mentre tu credi ti sia dovuto e che ti imbocchi come una creatura.
Trova qualche altro benefattore da mungere.
O sono una stronza proprio perchè con me non attacca più nessuna stupidaggine e altri benefattori non ce ne sono in giro?

2 commenti:

ginocchiaapunta ha detto...

il silenzio ci salverà.
almeno spero.

.come.fossi.acqua. ha detto...

lo speravo anche io, gap, che mi salvasse.
e invece no.
ma sinceramente mi risparmio fiato per discussioni inutili.
mi preoccupo per le orecchie, però, e per gli sbuffamenti che arrivano.
che davvero, in qualche modo deve disturbare altrimenti non è contenta, questa persona.
se togliesse la suoneria al cellulare e andasse a rispondere fuori per discutere di fatti personali mi farebbe poi un altro grande favore...