domenica 23 settembre 2012

L'ECCEZIONE



Ritorno con convinzione sempre al fatto che nonostante tutto, a volte concedo possibilità a chi so tradirà inevitabilmente le mie aspettative.
Eppure c'è sempre l'eccezione che conferma la regola che fa la differenza.
Per quell'eccezione vale la pena rischiare di beccare la fregatura, ogni volta.

Come adesso.
Non me l'aspettavo.
Ero già convinta di dover passare sopra alla fregatura, come altre volte.
Mi è arrivata invece la telefonata a sorpresa del "ci ho pensato e...".
La scrematura fatta negli ultimi anni nelle amicizie, sono convinta, è la migliore che potessi fare.
Perchè sono pochissimi, i miei amici, diversissimi l'uno dall'altro, ma con ognuno di loro ho un rapporto speciale, che prescinde dall'opportunità o dalle contingenze del momento.
Gli alti e bassi ci sono, ci sono stati e sempre ci saranno, ma le riconciliazioni non tardano mai a venire.
Sono una certezza.
Ci si ritrova sempre e sempre con lo stesso affetto.
Il che ha quasi del miracoloso, in questo perdersi continuo in se stessi o nella gente, in questo incontrarsi e scontrarsi fine a se stesso e così frequente.


2 commenti:

Vaty ♪ ha detto...

Sono felice per te. Che bello questo post , così pieno di fiducia verso l'amicizia, complimenti :-)

.come.fossi.acqua. ha detto...

vaty, saranno certe cose che mi sono accadute nell'amicizia a rendermi ottimista in questo senso ;-)
magari sono solo stata più fortunata del previsto, di quanto prevedessi io, per lo meno.