lunedì 12 novembre 2012

INTRATTENERSI



Vivo in un paesello di "pochimila" abitanti.
Tutto quello che succede, che viene detto, anche sul mio conto, impicci e intrallazzi altrui, pettegolezzi o verità, mi arriva tale e quale alle orecchie.
Ho "millemila" canali diretti, e occhi e orecchie che mi tengono aggiornata.
Anche se la discrezione mi impone di mantenere il massimo riserbo su ogni cosa e su ogni persona.

Sono sempre stata una che si è fatta i cazzi suoi, e continuo a mantenere dignitosamente la stessa linea anche oggi.

Mi è arrivata la cosa alle orecchie, insomma.
E non me ne frega nulla, perchè fortunatamente vivo d'altro che di questo.

Mi si dà decisamente un'importanza che probabilmente non merito.
Ma intendo bene che "per chi ha paura, tutto scricchiola", come diceva Sofocle.

E quindi niente.
Ho riso di questa cafoneria con gli amici.
La gloria meritata per certe figure miserelle resta di esclusiva pertinenza di chi si atteggia a gran signore senza esserlo.
Per fortuna ho la facoltà di scegliere con chi intrattenermi a pranzo, a cena, o per un caffè e con chi eventualmente organizzarmi una giornata fuori o un viaggio.
Chè sono pochi, ma buoni e soprattutto disinteressati.





Nessun commento: