martedì 11 dicembre 2012

IL DANNATISSIMO PASSO PIU' LUNGO DELLA GAMBA


La mia vita, tutto quello che ho fatto finora in termini professionali e di studio, e non solo, tutto quello che ho voluto, cercato, conquistato, per cui ho combattuto, cui ho aspirato, e tutto quello che ancora voglio raggiungere e provare è racchiuso in questo dannatissimo passo più lungo della gamba.
L'ho fatto!
L'HO FATTO!
Ed ora mi tocca canalizzare tutte le energie e le risorse in questa direzione.
Tutto quello che ho, tutto ciò che posseggo e che abbia un qualche valore è in me.
Di questo voglio occuparmi, ora, e ancora per un po'.
E so che questo passo non placherà la mia irrequietezza, ma darà semplicemente adito a fughe e viaggi più articolati.
Mi sono lanciata, anche stavolta, alla scellerata.
E nella scellerataggine mi sento leggera come una piuma, adrenalinica.
Nel mio.
Al bivio, stavolta, non ho scelto neanche tra la strada asfaltata e la pista bianca.
Non esiste alcuna pista in alternativa alla strada battuta, nel caso di specie.
Ed è proprio lì che mi sto dirigendo, dove non si vede ad un passo ed il suolo è sconnesso.
Un passo che potrebbe portarmi in mille direzioni o riportarmi di nuovo qui, dopo avermi fatto girare inutilmente in tondo.
Ma per lo meno al termine di un altro viaggio.
Mi gusterò, di certo, il panorama.
A modo mio.
Cosa sarebbe la vita senza stronzate?
Cosa sarebbe la vita se fosse tutto qui?
E se anche fosse tutto qui, fanculo, voglio goderne pienamente.
Al massimo delle possibilità e dei mezzi che mi ritrovo.
Come va va.
Oggi ho preso la mia cazzutissima decisione.
Il mio anno sabbatico, iniziato più o meno un anno fa, volge ormai al termine.
E anche se non ho risposte, e le certezze vacillano più che mai, e le incognite sono sempre ferme lì, dove sempre saranno, mi butto un poco oltre.
Per la curiosità di sapere cosa ne sarà di me.

"Ma sei uscita, prima?"
"Si"
"Sei andata a fare benzina?"
"No, sono stata alle Poste"
"Ma come, invece di andare a fare benzina che c'è lo sciopero dei benzinai!"

Che ci vuoi fa', no', la vita è fatta di priorità.
Per la benzina m'arrangio.
Per il resto non avrei potuto.

Nessun commento: