sabato 29 dicembre 2012

UN CESTO PIENO DI CONCHIGLIE


Il bottino di mezza giornata di mare.
La mareggiata di qualche giorno fa ha portato a riva quanto depositatosi sui fondali.
Ho raccolto delle conchiglie meravigliose, piccoli capolavori di perfezione e grazia consumati dalla furia del mare.
Ancora sto decidendo che farne.
La loro sorte è nelle mie mani, come del resto la mia stessa.
Ho milioni di domande nuove cui non so dare risposta, oggi.
E vecchi dubbi che risorgono, anche se li avevo spinti giù, in fondo, da dove io sola avrei potuto cavarli coscientemente fuori di nuovo.
Non mi importa.
Mi piacerebbe sprofondare nel mare ogni incertezza, ma è al di fuori della mia portata.
Ho solo voglia di continuare a vivere e lasciarmi vivere da quel che accade.

4 commenti:

red ha detto...

voglia di continuare a vivere e lasciarti vivere da quel che accade.
tu sei una che ha il coraggio di far entrare le cose. é una fortuna che tu abbia voglia di scriverle qui.

.come.fossi.acqua. ha detto...

red, sei troppo buono con me :)))
grazie, comunque.

red ha detto...

era nei propositi per l'anno che viene. ma con te non mi serve essere buono. sei come un aquilone. bello da guardare. e guarda come tira, pare voglia spezzarlo, quel filo, tanta é la forza si prende dal vento.

.come.fossi.acqua. ha detto...

red, di nuovo, troppo troppo buono.
e grazie....
anche se è riduttivo un grazie.