sabato 2 febbraio 2013

IN VIAGGIO SEMPRE



Appena rientrata.
Il tempo di infilare una tuta per prendere un po' di calore e approfittare di mezzora di comodità, prima di uscire.

Ho un principio di crampo ad un piede.
Sto camminando, da morire.
Tanto, tanto e tanto.
Cammino, con la mia borsa semivuota.
Eppure piena dell'essenziale.

Io ci sto provando.
Vada come vada.
Ci provo ogni giorno.
Dove arriverò mica lo so, al termine di tutto questo camminare.

Adrenalinica, ieri, ho tenuto banco nel gruppo.
Mi sono scusata per avere monopolizzato il dibattito.
Di rimando qualcuno mi ha risposto che i miei interventi sono stati "acuti e pertinenti", di non scusarmi.
Gli avrei dato un bacio in fronte, ma sarebbe stato fuori luogo!

Se sono approdata qui una ragione ci sarà.
Magari più d'una.
Sto cercando di cogliere a piene mani l'opportunità che mi sono ritagliata.
Non so se ce la farò.
Io non so niente.
E proprio perchè non so niente, posso solo imparare cose che non so.
Di questo, almeno, sono convinta.



Nessun commento: