domenica 23 febbraio 2014

DI MUSICA, FOTOGRAFIA, VINO E SALSEDINE





Ho preso i biglietti per un concerto che aspettavo da tempo.
Fa niente che la data è quel che è, a costo di prendermi un giorno da lavoro.
Sono contentissima!!!
E mi sono attivata per cercare qualcuno con cui suonare.
Qualche contatto l'ho già preso, nulla di più, poi si vedrà cosa ne esce fuori.

La fotografia mi ha travolto.
Anche il vento.
Per poco non volavo via, per poco non precipitavo nel mare.
Ed ora sono curiosa di sapere cosa ne è venuto fuori.

Tre volpi in cerca dell'uva hanno cercato di farmi "ubriacare".
Considerata la tradizione bevitoria cui appartengo, per nascita e per acquisizione, ad una certa hanno desistito.
Avevo anche abbondantemente cenato... una lotta impari, insomma!
Finito il rosso, il bianco, e il rosso, e di nuovo il bianco, e di nuovo il rosso, e poi dai assaggia questo, e ancora c'è questo da provare, ma c'è anche lo stand che dispensa un liquore dolce dolce, avendo percorso buona parte dell'Italia sotto forma di bottiglie di vino, alla sobrietà convinta della sottoscritta, si è posto, allora, il problema di conversare di qualcosa.
"Beh, cosa fai nella vita?"
Non capisco perchè gli uomini rimangono poi sempre spiazzati dalle mie risposte.
Mi prendono sempre per la ragazzina che non sono.
Concludendo, l'uva è rimasta aggrappata saldamente alla vite, e alle volpi nulla può essere riconosciuto se non una tenace insistenza culminata nella prevedibile desistenza.

E avrei ancora qualcosa da scrivere, ma fuori è primavera inoltrata.
E devo uscire a vivere.


4 commenti:

Valeria ha detto...

Peccato per le volpi, davvero deludenti! Spero almeno che il vino fosse buono :P

.come.fossi.acqua. ha detto...


peccato per le volpi si...
una aveva gli occhi belli e mi cercava nella folla, ma svelate le carte, ne aveva ben poche da giocare.

red ha detto...

non sanno con chi hanno a che fare, quelli.
però aspettiamo le cose non scritte.
che è sempre nella part non scritta che si nasconde il senso pieno dei tuoi post..

.come.fossi.acqua. ha detto...

red, se lo sapessero non si avvicinerebbero nemmeno!!! :)))

ho deciso, al prossimo che conosco non ce lo dico cosa faccio nella vita.

si mettono paura, questi qui.

si inibiscono!!!

mi posso spacciare per studentessa di liceo tranquillamente, e così farò.

vedremo cosa ne esce fuori...


la parte non scritta c'è anche qui. è pieno di cose che sfuggono al mio controllo. e talvolta è bello, talvolta un po' meno...