venerdì 19 settembre 2014

LA VOLTA DELLE MANDORLE



Non ce la faccio a uscire stasera.
Sono stanca e scoglionata e tra poche ore devo alzarmi.
Ho voglia di una coccola.
Una tisana e le ciambelline alle mandorle potrebbero essere un ottimo surrogato negativo.
C'é qualcosa che fa rumore in casa e dubito siano i tarli.
Mi sa che sono sempre i vicini...
Maledetti...
Una tisana, dicevo, se avessi la forza di alzarmi dal letto e mettere a bollire l'acqua.
Questa casa é troppo grande, la cucina troppo distante.
Mi serve un fornello sul comodino, sarebbe la svolta.
"Driiiiiinn", fa la suoneria vintage che non mi sono premurata di cambiare.
"Ci vediamo in enoteca tra poco?"
"No. Io e l'alcol abbiamo un rapporto conflittuale ultimamente. Preferisco tisane e ciambelline".
Oggi ho prenotato finalmente gli accertamenti che devo fare.
Io non so nemmeno distinguerli l'uno dall'altro.
Confondo i nomi.
Giá scegliere la struttura dove farli é stato un disagio.
Ho una paura fottuta di sapere cosa c'é che non va.
Con la gestione dell'ansia potrei cavarmela meglio, in effetti.
Giorno "n" dei giorni in cui sto sperimentando la riduzione drastica delle sigarette: stasera non ho voglia di fumare.
É anche vero che dopo cena una l'ho fumata, ma neanche intera.
Ora, passi per la tisana, ma 'na ciambellina dolce dolce mi sa che me la faccio...

3 commenti:

sara-sky ha detto...

sono momenti così...posso solo dirti che poi passano. Può darsi che ritornino, ma poi passeranno ancora :)
Ti abbraccio e complimenti per aver prenotato gli accertamenti. Io credo molto nella prevenzione, ma il giorno prima di andare dal senologo, inizio a sperare convulsivamente che un aereo cada sopra lo studio :D

.come.fossi.acqua. ha detto...

Tutto passa... Incrocio le dita.
Un abbraccio a te

kovalski ha detto...

.... :-)