martedì 18 novembre 2014

CAMPO MINATO



Mi manda un messaggio su uozzap.
Non ho voglia di rispondere.
Insiste.
Non accedo.
In compenso entro al volo su fb.
Se mi vede online pazienza.




Non posso muovermi come su un campo minato, mi pesa.
Mi sento quasi braccata.
Una sensazione che mi affatica.


Ha cercato di coinvolgermi in cose davvero belle, con persone interessanti, in contesti da sogno.
E va bene, se mi consente di partecipare da amica.
Il problema é che avverto un interesse diverso, e non mi va di giocarci, sarebbe meschino.


Non voglio essere scortese, ma non credo capisca che non ho voglia di intrattenerci rapporti piú di tanto né di approfondirli.


Soprattutto di approfondirli.


Credevo di essere stata abbastanza chiara, su questo.


Non capisco su quali basi si possano maturare certe aspettative.
Come si possa credere che certe situazioni possano cambiare nel tempo.
Forse crede che la mia simpatia sia indice di una chimica inesistente?
Che se sono gentile e sorrido é perché mi piace?


Come ne esco senza offenderlo?
Ogni volta che ci riprendo rapporti amichevoli regolari, mi mette in situazioni alle quali puntualmente manco, sulle quali debbo tirarmi indietro, per via di quel margine di equivocitá che non mi consente di star serena.


Anche adesso... Lo so che vorrá propormi qualcosa di bello, ma non mi va di ingenerare aspettative né pretese di sorta.


E in piú non sono libera di accedere all'app e rispondere o comunicare con altre persone...


Dovró inventarmi la balla che sto lavorando in modo tale da non riuscire nemmeno a toccare il cellulare, oggi...





4 commenti:

sara-sky ha detto...

però alla fine...se noi siamo chiare e loro non vogliono capire....non è un nostro problema! O sbaglio?
;)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Non lo é finché non ti mettono in situazioni nelle quali ti creano un disagio.
Per questo mi mette in difficoltà.
E alla fine gli ho risposto che non ho tempo.
Il che é vero, anche.
É ancora piú vero, considerato che il poco tempo che ho preferisco sfruttarlo diversamente.

Paolo.81 ha detto...

Quanto è vero questo che scrivi.
Una persona che ha una cotta fraintende tutto.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Peró, quando le cose sono chiare senza margine di errore o fraintendimento, insistere significa non volersi rassegnare...
Finché parliamo del raggiungimento di un obiettivo va bene.
Quando si tratta di una persona decisamente meno...