sabato 22 novembre 2014

COSE CHE SI VENGONO A SAPERE E CHE NON VORRESTI SAPERE



Forse il segreto é fingere che sia tutto a posto.
Far finta di nulla.


In cuor mio l'ho presa a male.
Mi ha parlato con sufficienza di un altro amico, questa estate, denigrando la qualitá del suo lavoro in un settore particolarmente impegnativo e competitivo.
Vengo a sapere che lo sta martellando perché spera di farsi dare un aiutino in un progetto che sta realizzando.


La possibilità di cambiare idea, sulle persone, é ammissibile.
Non ci sono stati peró episodi significativi che giustifichino un tale cambiamento di rotta.


Allora, fatemi capire... Ci si riempie la bocca di critiche nei confronti di gente sempre carina, salvo spremerla come un limone quando serve?


Ed io, nei confronti dell'amico spremuto, come dovrei pormi, essendo stata a mia volta un'amicizia spremuta finché servivo, dalla stessa persona?


Al termine della cena che sta cuocendo in forno, e del bagno caldo che ne seguirá (ebbene si, sono le 22.15 e "indigestione nun te temo!", il rispetto delle regole, si é capito, non é il mio forte) incontreró, insieme ad altri amici, lo "spremitore".


Ne ha fatte diverse altre, nel frattempo.
Senza contare che l'amica fidata mi ha raccontato anche di altri commenti non propriamente carini elargiti sul mio conto.
Come dovrei comportarmi, a questo punto?


Io credo che una sana indifferenza é quel che si merita.
Di piú.
Se si dovesse avvicinare troppo, lo pianto in asso su due piedi.


Voglio essere signora, ma una lezione come cristo comanda se la meriterebbe davvero, stasera...






2 commenti:

sara-sky ha detto...

se sono in tempo....ti consiglio di non dire nulla. Nessuna lezione. Se l'amico che sta x essere "spremuto" è una persona molto cara e molto fidata, avvisalo.
Altrimenti ignora e passa oltre

Te lo dice una che non riesce a farlo quasi mai. E puntualmente si pente di essere intervenuta

.come.fossi.acqua. ha detto...

Non ho detto nulla a nessuno.
Certe persone si bruciano da sole, e credo che il mio amico abbia giá inquadrato la situazione...