venerdì 5 dicembre 2014

CARA, HO UN PROBLEMA



Dopo avere esposto il problema alla mia amica - quando sto male ho bisogno della luciditá degli altri per risolvere i problemi - lei mi spiega come fare.


La adoro, é una problem solver come pochissimi, e le voglio un bene dell'anima.


Eseguo alla lettera il copione prescritto, con grande soddisfazione soprattutto mia.


A volte fare i burattini nelle mani degli altri é un gran sollievo.
Quando hai fiducia nel burattinaio, certo.


Qui lo scrivo e qui lo nego.


E solo perché sto male e il bugiardino degli antibiotici dice che tra gli effetti indesiderati ci potrebbero essere, in ordine sparso:
- infezioni e infestazioni (che non ho capito...)
- patologie di un sistema impronunciabile (che boh!);
- disturbi psichiatrici (pure...);
- patologia di ogni parte del corpo esistente, tra cui "eruzioni cutanee potenzialmente letali"...
Oh, ci casco sempre a leggere 'sti cazzo di bugiardini portatori di morte maledetti!


Vabbé, andando incontro a morte certa, posso permettermi di scrivere qualche baggianata, ormai...

3 commenti:

Rosy ha detto...

un amico su cui contare e di cui fidarsi è una cosa tanto rara nella nostra società in cui ognuno pensa a sé e al suo tornaconto.

Rosy ha detto...

ps
io i bugiardini non li leggo mai altrimenti mi sentirei addosso tutte le complicanze descritte ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...

Vero... Gli amici veri non li ringrazio mai abbastanza per quel che fanno.

Con i bugiardini mi frega la curiosità.
Vado per leggere il dosaggio e poi gli occhi precipitano su parole come "letale", "morte", "catastrofe"....