mercoledì 3 dicembre 2014

FAZZOLETTI E ROBE CALDE





Mi sono beccata l'influenza, maledizione.
Da che sono rientrata da lavoro mi sono appisolata come una stupida sulla poltrona vicino al camino, senza muovermi di un centimetro.
La luce della lampada é troppo forte e mi disturba gli occhi, ma non ho forza di alzarmi per spegnerla.
Devo trovarla, peró, anche per trascinarmi a letto.




Devo mettere un letto vicino al camino.
Oppure trasformare la sala da pranzo nella camera da letto.
Mi piace questa idea.
É una figata.
Domani ci rifletto meglio.
Peró poi non potrei piú arrostire cose da mangiare sul fuoco.
É un grave contro, questo.
Un insuperabile limite.
Niente da fare.
La camera da letto rimarrá dov'é.
Intanto devo trovare il coraggio di alzarmi e affrontare il gelo fino all'altra stanza.
Ho i brividi al solo pensiero.


Ho in mente di fare una cosa ridicola e sto cercando di farmi smontare l'idea da un'amica che, in questo momento, é piú lucida di me.
Riesce a smantellare ogni affermazione che faccio in modo estremamente ragionevole.
Mi ha quasi convinta.
L'influenza mi convincerá per la restante parte.


Come vorrei teletrasportarmi dal camino al letto senza dover muovere un muscolo...









Nessun commento: