martedì 2 dicembre 2014

"GRAZIE PER ESSERE VENUTA...



... Nonostante tutte le stronzate che sono successe", leggo stamattina sul cellulare.


Credo si aspettassero un po' tutti che avrei trovato una scusa per non andare all'ultimo minuto.
Che avrei fatto una toccata e fuga.
Che si sarebbero create delle tensioni.
Colpire, colpire di piú e affondare era il progetto, orchestrato da qualcuno che sta fuori di testa, sulla mia pellaccia.


Sono andata con un gran sorriso, un gran vestito, e ho fatto finta di nulla, dedicandomi a intrattenere rapporti sociali un po' con tutti, e calcando la mano con chi mi andava.


Li ho presi un po' in contropiede immagino.
Certo, c'é da dire che il supporto degli amici veri, che erano lí con me, e mi hanno abbracciata con il loro affetto sincero, ha giocato un peso determinante.
Ogni provocazione, ogni cattiveria, ogni bugia, commento dietro le spalle che avrebbero dovuto minare la mia autostima e il mio stato d'animo, si sono d'improvviso alleggeriti.
Ho pensato "machemmefrega in fondo, sono loro che stanno messi male se si divertono a fare certe cose".
So per certo che potrei affrontare un branco di lupi, per quale ragione dovrebbe preoccuparmi un ammasso di pecorelle?
E se qualcuno, per avere a che fare con me, deve aggregarsi ad altri o sostenersi con altri e spararmi vigliaccamente critiche sterili e cattiverie addosso, é libero di farlo.
Replicheró sempre da sola, a testa alta, senza farmi scudo dietro nessuno, senza vittimismi, perché ne ho la forza.
Una forza che chi agisce in un certo modo se la sogna.







3 commenti:

sara-sky ha detto...

domenica farò lo stesso. Andrò ad una cena dove sospetto che nessuno si aspetti di vedermi dopo una serie di no. Ma il luogo e i padroni di casa mi sono particolarmente cari. E se non dovesse andarmi bene...andrò via, ma sono determinata a trascorrere una bella serata. Nonostante la presenza certa di elementi di disturbo

.come.fossi.acqua. ha detto...

In bocca al lupo ;-)

sara-sky ha detto...

crepi! :)