martedì 16 dicembre 2014

LE PAROLE DI DOMANI



Le parole di domani sono tutte lí, appuntate con grafia geroglifica, mero ed insignificante inchiostro su un foglio di carta sgualcita.


Sottolineate, evidenziate, cerchiate, in modo da illustrare un percorso di lettura spedito e studiato ad arte.


Eccola, una certezza matematica racchiusa in lettere rigorosamente nere composte monocromaticamente su carta bianca.


La sintesi di un'intuizione divenuta realtá.


Ho affinato ogni parola, arrotolato le erre, aperto sorrisi sulle a, calcato la voce su qualche sillaba per rendere piú convincenti le parole.


Non c'è altro di cui possa convicermi né ulteriori dubbi da fugare.


Confido, voglio confidare, devo, in una riuscita soddisfacente.


Ho solo questa dannatissima adrenalina che mi percorre da capo a piedi, e un bicchiere di vino davanti che non ho voglia di finire, eppure ho sorseggiato sino a finirlo.























Nessun commento: