giovedì 11 dicembre 2014

RIEPILOGO DI UNA GIORNATA SENZA INFAMIA E SENZA LODE



"Pronto"
"Sei sparita! Che fine hai fatto?"
"Sono stata male..."
"Ah, e perché non mi hai chiamato?"
"Che ti chiamavo a fare, dai... Comunque sto meglio. Sono tornata anche a lavoro".


Segue piccolo aggiornamento sullo stato delle cose che sto seguendo per lui.


"Vabbé, fatti vedere"
"Ok..."


Ho voglia di chiamarlo ora, come ho avuto voglia di chiamarlo quando ero a letto malata, ma é tardi, si preoccuperebbe, stará giá dormendo davanti la tv, sempre se non sta ancora lavorando.


Avrei davvero bisogno di due chiacchiere, ma finirei per dirgli cose che lo amareggiano, e non ho voglia.


Dei casini di questi giorni non immagina nulla e non é il caso che lo sappia.


Per quanto mi é possibile cerco di incassare qualche colpo al posto suo, ma sono piú brava ad attaccare.


Saró sempre il figlio maschio mancato, per lui.


E in questo momento non posso espormi alla sua vista perché scoppierei in lacrime.
Quelle che ho trattenuto sentendo la sua voce.
I rapporti familiari talvolta si fanno complicati.
I miei lo sono, da un po'.
Non posso che migliorare, ne sono cosciente.
Mi ci impegno ogni giorno.
E insisto, anche quando i risultati sono scarsi.
Retrocedo, tante volte.
Poi avanzo di nuovo.
Quando mi sembra di aver ragionato abbastanza sulla soluzione giusta, qualcosa o qualcuno scardina il progetto dall'ordine delle mie idee.
Talvolta sono preda di un feroce autosabotaggio.
Di nuovo il mal di testa.
Sará questo freddo insopportabile che é arrivato.
Ci sto bevendo su uno Chardonnay convincendomi del suo effetto terapeutico sul pulsare delle mie tempie.
E si sa che l'autosuggestione é un potere magnifico, se esercitato nei limiti della decenza, finalizzandolo al raggiungimento di scopi che non fanno torto a nessuno.
Ergo, posso confidare nel potere di convincermi che é un banale mal di testa che passerá nel giro di un istante?
Sono convinta che un altro sorso di vino possa dare degno supporto a questo argomento.


Ma anche due patatine...

Nessun commento: