martedì 9 dicembre 2014

VORREI FOSSE FINZIONE



A lavoro, é quasi ora di andare via.
"C'é da fare questa cosa domattina, la fai tu?", mi dice, mentre apre la posta con il tagliacarte professionale
"Si, ci penso io".
"Non ci posso credere" e comincia a leggere ad alta voce il contenuto della lettera anonima, a me rivolta, ma indirizzata ad una persona che lavora con me, contenente l'avvertimento di fare attenzione.
"Chepppalle, mi avrá bucato di nuovo le ruote della macchina ora che é venuto ad imbucare la lettera a te?".
"Non lo so, basta che non ha bucato le mie, che costano un occhio della testa!".




Io invidio chi ha una vita monotona, ecco.



4 commenti:

Rosy ha detto...

oddio le ruote no!!!!

.come.fossi.acqua. ha detto...

Fossero solo le ruote...
Stanotte ho dormito un paio d'ore per il nervosismo.

La gente sta fuori di testa.

sara-sky ha detto...

assurdo. Tanta, tanta solidarietà

.come.fossi.acqua. ha detto...

Grazie.
Non é per nulla scontata.