martedì 24 febbraio 2015

POSIZIONI TIMIDE

"Come sei messa per la colazione?"


Stamattina nessuna levataccia per il lavoro.
Solo letto.
Magnifico, caldissimo, morbidissimo letto.


"Volevo solo dirti che ho speso qualche parola per te... E che anche qualcuno che ben conosci ha preso una seppur timida posizione!"


Lo sapevo, perché é stato proprio lui a dirmelo.
Aggiungendo quanto siano tristi.




Non ho poi mica bisogno di mettere tanto i puntini sulle i, io.
Ci vanno da soli.
É per levarmi lo sfizio che ogni tanto paleso le cose.


*


Ieri sera é stata una serata densa.
Ho un cerchio alla testa neanche avessi bevuto.
Sto realizzando poco a poco.
Il mio corpo sta realizzando.
Il mio stomaco.
Il cuore é fermo, invece.
Non capisco perché, ma é perfettamente immobile, come l'espressione del mio viso.
Imperscrutabile.


Il giorno, quello lí che ricorre secondo le sue personalissime cadenze, é a breve.


É passato tanto tempo.


No.


Era appena ieri.


Appena ieri.











Nessun commento: