venerdì 27 marzo 2015

LA MORIA DEI NEURONI



Il processo irreversibile é in atto ed io non riesco ad arrestarlo.
Mi stanno morendo i neuroni.
Mi dimentico la gente.
Le cose.
Certi appuntamenti.


Fuori da un locale, un'amica saluta un tipo che mi pare di conoscere di vista.
Gli tendo la mano per presentarmi e mi risponde che ci conosciamo giá.
Ah ok, se lo dici tu, con quell'aria raccomandabile, ci credo...
Il problema é che il fatto l'ha confermato anche una mia amica.
Dice che é venuto in macchina con me ed altre persone, una sera.
Che abbiamo bevuto una cosa insieme in un locale.
Non mi ricordo.
Ho rimosso integralmente.
Mi sará morto un neurone quella sera.
O pure un paio.


Rivedo il tipo per strada in procinto di sghignazzare.
"(Cazzo ridi, mi ricordo di te, ora) Ciao".
Si é fermato a un ciao e ha ritratto lo sghignazzamento.
Probabile che mi abbia letto in faccia quello che non gli ho detto.


Che probabilmente la gente si ricorda sempre di lui, ma io é difficile che mi ricordo di qualcuno se non cattura in qualche modo la mia attenzione.


Stasera e il prossimo week end sono a rischio brutti incontri.
Non ho voglia di chiudermi in casa per evitarli, ma non ho voglia di incontrare qualcuno.


Mi morissero quei neuroni lí, quelli che ricordano le cose spiacevoli.
La gente sgradevole.
Che d'esser forte mi sono scocciata.
Mica no.









4 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

True story.

Ho una memoria pessima per le persone.
Capace di conoscere una persona. Andare a dormire. Rivedere la stessa persona 8 ore dopo e non sapere chi sia.

.come.fossi.acqua. ha detto...

É affinché distrazione.
Lo ammetto.
Ma il tipo del post non ha fatto nulla per farsi ricordare, anche... :)))))

Apprendista Nocchiero ha detto...

Esattamente.
Ci si ricorda solo di persone che facciano qualcosa per farsi ricordare.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Il tipo ha un look stravagante...
Ma in genere guardo le persone sotto altri punti di vista.
Talvolta non noto tatuaggi vistosi...
Guardo la persona.
Il dettaglio mi colpisce e lo ricordo solo se lo trovo significativo.
Altrimenti nulla... :)))