mercoledì 18 marzo 2015

STANARE GLI IDIOTI



A stanare gli idioti é un attimo.
E non sarebbero idioti se non si lasciassero stanare in modo cosí semplice.
Basta un messaggio ad hoc.
Basta far finta di sbilanciarsi, dopo che si sono abbondantemente sbilanciati loro, perché mettano le mani avanti.
Basta fissare un appuntamento dal vivo con quelli che sono capaci di intrattenere solo rapporti virtuali - in buona sostanza parecchia gente - perché lo manchino.
Il tipo di scusa opposta é irrilevante, la figura finale é sempre la stessa.
Meglio comunicare per parole immagini da dietro uno schermo, per molti.
Non ci si rimettono nemmeno centesimi per offrire un caffé.
Sará pure piú igienico, probabilmente.
Contribuisce sicuramente a mantenere le loro vite come involucri vuoti e asettici cui é preclusa ogni contaminazione da parte di elementi esterni.
Bello, sul serio.




Ho proposto un caffé ad un tipo che mi messaggia da un po' e che conosco appena tramite amici in comune.
Giusto per capire se avesse davvero curiositá di conoscermi o se invece non fossi un diversivo, un divertimento, uno strumento per ingannare il tempo.
Non ci sará alcun caffé.
E non ci si incontrerá se non davvero per sbaglio, d'ora in poi.


Dalla mia bocca non uscirá mai piú una proposta per nessuno, perché ogni risposta che ho ricevuto, verbale e non verbale, negli ultimi tempi, ha fatto alquanto pena.


Come gli uomini cui erano dirette.


L'esperimento sociale cui mi ero prestata é ufficialmente terminato.


Ho bisogno di essere drastica, adesso, perché non ne posso piú di certe dinamiche, sempre uguali a se stesse.


Non ne posso piú degli idioti che mi contattano


Non ne posso piú di uomini pessimi.









9 commenti:

Rebecca ha detto...

Ah guarda, sembra si sentir parlare me stessa..
Dire che ti capisco e che so perfettamente di cosa parli, è dir poco. Ne ho incontrati troppi così è forse ci sono ricascata.
Che nervoso che fanno venire.
Perché sbattersi nel scrivere messaggi, se poi non hanno le palle di fare il saltino successivo?!?!? Per quale scopo?!?!?
Io davvero non capisco...

.come.fossi.acqua. ha detto...

Perché sono una manica di segaioli.

Scusate tutti la volgaritá che comporta la franchezza.

Apprendista Nocchiero ha detto...

Ah, mi sale un po' di nostalgia ogni volta che ci penso, sai?

Avevo proposto un caffé, prima o poi ad una ragazza. Prima o poi, perché era difficile organizzare, causa lavoro.

Poi d'improvviso mi è capitata l'occasione e le ho chiesto "Ma senti, fra 3 giorni sei libera?"

Le ha preso un mezzo infarto prima di accettare.

Patalice ha detto...

ma che meraviglia di umanità che siamo costretti a subire... che Iddio ce ne scampi!

.come.fossi.acqua. ha detto...

@ apprendista, io adoro gli slanci e vivo nell'immediatezza.

i prima o poi, la casualità, in certe cose, li leggo come una mancanza di interesse.
non ci sono modi diversi di leggere l'equazione.

se una persona mi piace, se mi importa vederla, trovo il tempo e il modo.
attraverso il mondo.
sono fatta così, mi piacciono le grandi passioni, le follie, i rischi.
mi piace vivermela.

e tutti lavoriamo e abbiamo impegni.

sono davvero esausta di buttare tempo ed energie dietro a uomini che non sanno che vogliono e messaggiano per noia, o semplicemente per tenere alto il proprio ego.

ho deciso da ieri che non voglio rispondere più a nessuno.
e tanto farò.

perdere tempo davanti a un cellulare a scambiarsi messaggi e foto e battute, a parlare di aria fritta, davvero, con gente "estranea" (perchè per me, se non li conosco dal vivo tali sono), è per chi preferisce i rapporti virtuali a quelli reali.

.come.fossi.acqua. ha detto...

@patalice, la cosa sconfortante è ritrovarsi a chiacchierare con amiche e donne di tutta Italia e riscontrare le stesse cose.

l'unico modo che ho e che intendo mettere in atto è evitare radicalmente, d'ora in poi.

non rispondere più a nessuno.

se mi fermano per strada e mi parlano dal vivo ben venga.
se mi chiamano, ben venga.
se mi invitano a prendere un caffè, ben vanga.

ma basta messaggi e messaggini e cazzate varie.

basta sfigati.
basta indecisi.
basta traumatizzati.
basta bambini che non riescono ad emanciparsi e diventare uomini.

Apprendista Nocchiero ha detto...

In effetti mi importava di vederla, anche perché non l'avevo mai vista XD .
La conoscevo solo tramite blog e certamente non l'avevo mai vista di persona (impossibile succedesse per caso del resto, dati i 900km di distanza).
Volevo conoscerla davvero e son partito, senza troppe esitazioni.

.come.fossi.acqua. ha detto...

Hai fatto bene.
Non sono tutti cosí intraprendenti.
Si vede che ne valeva la pena ;-)

Apprendista Nocchiero ha detto...

Valve davvero. Tant'è che lo rifarei anche domani (no beh, domani lavoro, però al primo giorno libero disponibile, lo farei)