mercoledì 1 aprile 2015

GENTE FANTASTICA E OCCHI BELLI



Chiacchieravamo con una amica dei complimenti piú ricorrenti degli uomini che incrociamo.
Io sono fantastica.
Lei ha gli occhi belli.
Entrambe abbiamo il disgusto, ormai, dei vari "sei fantastica" e "che begli occhi che hai".


C'é un manuale dell'anti-corteggiatore, in circolazione, che ha deciso di disintegrare la pazienza delle donne?


E poi ci stavamo aggiornando, in attesa di rivederci dal vivo per Pasqua, degli ultimi eventi di rilievo.


"C'é un tipo che... Beh... Non credo che lo conosci... Lo incontro spesso a lavoro... Dovrei fartelo vedere...", le dico.
"Ti accompagno un giorno a lavoro la prossima settimana, prima che riparto!" dice entusiasta.
"Eh, perché no...", mi farebbe piacere, come ai vecchi tempi.
"Chi é il tipo?", mi chiede.
"Uno che mi potrebbe essere padre ed é pure sposato..." (ebbene si, sempre lui, che continuo ad incontrare e dal quale invano tento di distogliere lo sguardo).
"E...?"
"Approfondirei volentieri la conoscenza...", dico.


L'ultima frase é tronca.
Perché le ho specificato in che termini e contro quale muro del luogo che frequento per lavoro approfondirei questa conoscenza.
Sono pessimissima, lo so...
Tanto non posso approfondire nulla.
Il primo motivo é che mi chiamerebbe "maniaca sessuale" davanti a tutti e non va bene, ho un'immagine da tutelare.
Il secondo motivo é che mi querelerebbe.
Mi processano per direttissima e sono cazzi.
Il terzo motivo, last but not least, é che c'ha sempre una sbrilluccicante fede al dito.
L'equivalente della luce del giorno per i vampiri.
E il vampiro sarei io, nella fattispecie.
Solo che mi sono persa quando m'avrebbe morso il pipistrello infetto.
Sará morto un neurone - l'ennesimo - quella notte...





2 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

Non tutti gli uomini sposati sono fedeli...

.come.fossi.acqua. ha detto...

Ne sono ben cosciente.
Non voglio andarmela a cercare ;-)