martedì 30 giugno 2015

CAPITO?



Il test "controllo della rabbia: prova, prova, sssa!" è partito stamattina.


Ufficio pubblico, condotto da donna invasata.
La prima volta che mi ci hanno indirizzata, mi hanno detto "se sclera, non le rispondere, è un po'...", ruotando la mano accanto alla testa, nel classico gesto italiano che si fa per indicare la gente matta.
Ebbene, la prima volta, con estremo garbo, ho lasciato correre.


Stamattina no.
Al "capito?" sfottente uscitole di bocca al termine della terza sessione di sclero, le ho risposto, fulminandola con lo sguardo "se non me lo dice con questo tono, probabilmente, la capisco meglio".


Ho immaginato di prenderla per i capelli e sbatterla di faccia sulla scrivania.


Un modo come un altro per metterla a tacere.
Avendo deciso peró di non ricorrere alla violenza, disponendo di mezzi piú sofisticati (in punto di soddisfazione non saprei dire quanto una risposta a dovere sia parificabile ad un sano "mazziatone", credo sia di poco ad un livello inferiore), mi limito ad usare le parole.


Una questione di scelte, insomma.

Nessun commento: