mercoledì 10 giugno 2015

CHITARRISTI



Chitarrista n. 1 è quello con cui suono.
Generi musicali diametralmente opposti.
Compromessi a go go.
Lo sto forzando su generi diversi e fuori la sua portata, e lui non si sta tirando indietro, è di buona volontà.
Certo, pure io con quel che mi propone lui.
Si sente però che ha un modo di fare musica più composto e ordinato del mio, che la musica nemmeno l'ho studiata e pretendo che tutto torni come voglio al mio orecchio.
Ho l'orecchio tiranno, ed è estremamente attento e sofisticato.
E la cosa assurda è che qualche registrazione mi ha dato ragione su alcuni tempi e alcuni accordi.
E lui si è piegato all'evidenza.
Non lo so se terrò in piedi questa cosa e con quale fine.




Chitarrista n. 2, beh, ne ho scritto.
Non ci sta con la testa.
Non è affidabile.
Ed è un gran peccato, perchè, al di lá di ogni possibilità di conoscersi meglio, ha talento.
E mi piacerebbe fosse lui ad arrangiare i miei pezzi, ma dubito ci si metta sopra, affaticato com'è a fare altro.




Chitarrista n. 3 è una donna.
Cantante, pure.
Amica di un'amica comune che ci ha messe in contatto.
Repertorio parzialmente coincidente, sinonimo di trascorsi simili.
Dovremmo vederci prossimamente e provare qualcosa insieme.
Abitiamo entrambe nella stessa zona, ma non ci siamo mai viste di persona.


Da cosa nasce sempre cosa.


Ed io ho troppa voglia di far musica per smettere, anche se sono solo una dilettante che non ha studiato.



Nessun commento: