lunedì 1 giugno 2015

MA POI SUCCEDE INVECE CHE...



... Gli propongo di fare una cosa carina insieme, oggi, e mi risponde che ha da fare.
Che se non la fa oggi, questa cosa, non la fa piú.
Che magari se avesse cambiato idea nel giro di un'ora mi avvertiva.
E perchè non andare domani, invece, che è festa, tralasciando che l'oggi fino al domani è fatto di un'ora di pranzo, un pomeriggio, cena, una nottata intera.




Domani è un altro giorno.
Io ho voglia di fare questa cosa oggi.
Ora.
E mi stufo delle persone che prima propongono di fare e all'atto pratico si tirano indietro, o ammaccano scuse, o hanno forse di meglio da fare.
Gli indecisi.


Ecco, tutto qui.
Io mi stufo.
Il mio limite congenito.
Vorrei che alle mie proposte facesse seguito un si pieno.
Invece no.
Mai.
A parte un amico con cui faccio buona parte di ció che farei in coppia, con gli uomini in generale, ma con la quasi totalità delle amiche pure, non è possibile.


E allora domani non può che essere che un altro giorno, sempre, a ripetizione, necessariamente.
Dura lex sed lex.


"Andiamo insieme lì oggi?"
"Io ci sto, ma lui che ti ha detto?"
"(come sopra)"
"Ah... Vabbè peró ti ha proposto domani che è festa..."
"Io avevo voglia di fare questa cosa oggi. Sono stufa di raccogliere sempre le solite risposte"


Perchè la verità è questa.
La gran parte degli uomini fa solo un sacco di chiacchiere, ma nella realtà è un continuo tirarsi indietro, stare dubbiosi, indecisi, fare fregature all'ultimo secondo.


Sarà che hanno le mestruazioni, sarà l'ansia da prestazione, sará quello che vi pare.


Per me restano relegati nella folta e nutrita schiera di sfigati con i quali non intendo più avere a che fare.








"Abbiamo il mondo alla portata di un dito, oggi... Dove ti va di andare?"
"Dove vuoi tu. Mi basta stare con te. La mia vita qui è nelle tue mani, mi fido delle tue scelte".


Che importanza ha chi decide, se qualunque cosa si decida lo sai giá che sta bene ad entrambi?


Ah, lui, piccolo ed insignificante dettaglio, non era italiano...





2 commenti:

sara-sky ha detto...

mmmmh
capisco l'insofferenza, ma forse queste 24 ore potevi concedergliele. Io oggi lavoro ad esempio! ;)
e poi che c'entra che non è italiano?

.come.fossi.acqua. ha detto...

Ho fatto bene a non concedergliele.
L'ho incontrato per caso stasera.
La moda percezione era esatta.

Gli stranieri sono più easy.
Tutto qui.
È solo la mia esperienza, e mi ha portato a questa considerazione.
Nulla di piú ;-)