venerdì 19 giugno 2015

SCONFORTEVOLE VITA DI PROVINCIA





Al termine del giro di telefonate e messaggi per convincere qualcuno a venire a sentire della musica dal vivo, stasera, in un locale della zona, mi sono sentita abbastanza scoraggiata.


Chi è abitudinario, chi non ha voglia, chi lavora, chi nemmeno risponde, chi non lo sa, chi va a ballare solo salsa, chi non è qui, chi non sa nemmeno che tipo di musica è quella che propongo...


Du' palle la vita di provincia!
Du' palle la gente che non è propositiva affatto e che, pur sollecitata, risponde annoiata!


Poi si lamentano che non c'è nulla da fare!
Io non riesco a starci dietro a tutto il da fare che ho, certe volte.


Comunque alla fine un amico mi ha detto che mi accompagna.
E, non contento, porta due amici.
Speriamo siano di compagnia.
Alla fine c'è musica, io ballo.
Che me frega?
Se sono due morti viventi problemi loro...
Stasera non ho voglia di cavare parole di bocca a nessuno che non sia dotato di suo di una brillante dialettica.