sabato 19 settembre 2015

LA LEZIONE INTRODUTTIVA DI SALSA



Me lo propongono più volte l'anno, di provare, almeno.
Che se provo poi mi piace.

Non so più come spiegare che non mi piace il genere di musica - non distinguo un pezzo dall'altro - che non mi piace ballare quel tipo di pezzi.
Ferme le mie doti e abilità di ballerina, davvero ridicole.

Insistono.

Di quella insistenza che non si spiega.

Come se io insistessi per far mangiare pasta e pomodoro a chi non tollera nè la pasta nè il pomodoro.

"Se provi magari scopri che ti piace" non è un argomento vincente.

Non con la musica, che è una cosa immediata, e se non ti piace non puoi fartela piacere per forza solo perchè per altri è un capolavoro.

C'è da spiegarle queste cose?

2 commenti:

Kanachan ha detto...

Mi ritrovo in quello che dici... qui da me sono tutti presi dall'imparare a ballare balli anni '50, Lindy Hop e rock acrobatico su tutti, "causa" Summer Jamboree... poi ho l'amico appassionato di pizzica e la collega che balla di tutto... e che mi invita ad unirmi a un'associazione che fa musiche popolari! Se devo essere sincera, sono rimasta affascinata dall'aver visto un'esibizione in cui ballavano danze popolari irlandesi, ma da qui a ballarle... e comunque, i latino americani... no!

.come.fossi.acqua. ha detto...


la pizzica già mi piace, da ascoltare e da ballare.

ma la salsa non è per me.

ieri sera, di nuovo, altro amico, ha insistito con il fatto che sono "snob" perchè non vado a fare salsa con loro.

gli ho risposto che non solo sono stata a delle serate salsa con altri amici, ma mi sono anche prestata a ballare, anche se non ero capace, perchè mi annoiavo a stare ferma in un angolo.

viceversa, quando si è trattato di estendere l'invito per una serata dub, non ho potuto considerarlo perchè non sarebbe mai venuto, perchè non è il genere di musica che lo appassiona.

ergo, io non sono snob, ma so cosa mi piace e cosa no.
e per curiosità e per non privarmi di esperienze diverse o non rimanere prigioniera dei miei gusti, mi sono limitatamente prestata anche alla salsa.

esperienza che non mi va di ripetere altre volte perchè mi annoia.