martedì 17 novembre 2015

CIAO, CHE FINE HAI FATTO?



"Sono circa due mesi che non ci vediamo. Come stai?"
"Bene, è che sono stato impicciato... mi sto rivedendo con S... i soliti casini"
" E quindi lei non vuole che mi vedi perchè sono amica della tua ex?"

Silenzio.

"... Si. Si infastidisce..."
"Immagino che non sia l'unica cosa che la infastidisce"
"E' che è complicato... sto cercando di far funzionare le cose..."
"E ti sembra ragionevole comportarti così?"
"Io lo so che tu mi capisci... Sai come stanno le cose..."
"Si, ma mi dispiace che non ci vediamo"

No, le cose non le mando a dire in genere.
Salvo quando non voglia rendere scenografica la cosa.
Allora scelgo con accuratezza il nuncius che provvederà a recapitare il messaggio nei termini che mi sono prefigurata nella mente.
Non con lui.
Glielo dovevo dire a voce, perché mi sento davvero offesa da questa situazione.
E davvero, come si fa a campare così?
Dentro una gabbia fino ad esplodere dentro o fuori?