giovedì 19 novembre 2015

DEL PERCHÈ NON STO MAI SOLA E IN SILENZIO



Sono stata in un posto nuovo, stamattina.
Non dovevo andarci io, in verità.
Nemmeno ci ero mai stata.
E questa cosa mi ha stimolato maggiormente ad andarci.
E quindi il mio "sai che c'è, vado io!" pieno di entusiasmo si è tramutato in una poco entusiasmante levataccia, stamattina, data la distanza considerevole.
Ho recuperato dallo stendino le uniche calze asciutte, quelle nuove, che non avevo intenzione di usare per il lavoro, ma vabbè.
Ho infilato un vestito nero molto semplice e altrettanto serioso, e sono uscita all'alba, infagottata nella giacca.


Mi sono gustata il paesaggio sconosciuto illuminato dal sole, mentre guidavo, lasciandomi la coltre di nebbia alle spalle.


É cosí bello lasciarsi condurre dalla strada e da quello che colpisce gli occhi.
Cogliere l'occasione del lavoro per vedere un posto nuovo.


Ho conosciuto un tipo molto carino, sul lavoro, che mi ha offerto la colazione.
Gli avevo chiesto un'informazione, poi una chiacchiera tira l'altra, e ci siamo ritrovati al bar.
Ci siamo scambiati un contatto per ragioni di lavoro e di cortesia.
Mi piace quando capitano queste cose.


Perchè è vero che sono sola, ma non lo sono mai, sul lavoro come nella vita privata.
Stabilisco costantemente contatti.
Ed è altrettanto vero che ogni giorno conosco persone nuove e frequento persone che conosco giá, e che potrei sceglierne uno a caso da portarmi a casa, talvolta.
Spesso.
Sempre?
Chi lo sa, magari pecco solo di presunzione.
La tentazione, in ogni caso, non mi sfiora mai.
Anzi, mi sdegna l'idea, al momento.
Mi diverte annotare di incontri e proposte e ammiccamenti qui, ma dal vivo distolgo l'attenzione senza fatica, perché si tratta di persone che non mi interessano.
Me le dimentico in fretta.
Le rimuovo.
Ho rimosso anche una limonata, di qualche mese fa, me ne sono accorta l'altro giorno scorrendo i contatti su whatsapp.
Sará che preferisco la spremuta d'arancia fresca, ecco.
Sará questo.
Oppure che è stata una cosa talmente insignificante che non l'ho nemmeno registrata.























3 commenti:

sara-sky ha detto...

^_^

Magnoli@ ha detto...

stabilire contatti è anche un dono ^_^

.come.fossi.acqua. ha detto...

In mezzo a tanti difetti, qualcosa di buono ce l' ho pure io! :)))