giovedì 17 dicembre 2015

PRETESTI?





Mi afferra al volo, stamattina, per chiedermi una cosa di lavoro.
Il solito sorriso pazzesco, sotto occhi furbi.


Mi ha appena chiamato per una cosa di lavoro, gli ho chiesto se avesse risolto, poi, stamattina.


Mi sono scusata che ero incasinata e non ho potuto trattenermi oltre.


Non c'é nulla in cui dovessi trattenermi a parte in suoi occhi, poi, oggettivamente.


E obiettivamente, non so se instaura questi contatti per ragioni di utilitá legata al lavoro, se perché gli viene cosí...


Se sono io.


Se gli faccio tenerezza, del tipo che vorrebbe pizzicottarmi le guance o se gli faccio altro effetto.


Se sono pretesti, i suoi.


I miei talvolta lo sono sfacciatamente.




Mi domando se il vestito color cipria che sono orientata a scegliere sugli altri sia abbastanza mozzafiato, o se debba presentarmi in abito monacale nero accollato, versione acqua e sapone.


E mi domando se ci sará e con chi, perché non ho osato chiedere se verrà.


La voce, al telefono, era giá appesa alle note di un sussurro, non mi andava di espormi ulteriormente facendo una domanda diretta.


E dunque, male che va, apriró le scommesse sulle bevute, e guadagneró abbastanza per viaggiare gratis per un po'.


E male male che vada, scambieró due noiose chiacchiere di circostanza con chi c'é, salvo abbandonare la serata per raggiungere i miei amici altrove.




Natale é alle porte ed io non vedo l'ora di partire.
Perché la risposta migliore a "cosa fai durante le vacanze?", "a capodanno?", "per il compleanno?", resta, su tutte, "parto!".


Ci azzeccherei vicino un dito medio, ma non sarebbe carino, e non ha come destinatari i miei interlocutori.


Chi mi chiede sono in genere amici per organizzare cose con me, non ho ragione di sfancularli, anzi.


É piú un "fanculo tutto, ci vediamo l'anno prossimo!".


Ho bisogno di staccare tanto la spina.



















4 commenti:

Bulut ha detto...

Bello staccare la spina!

E viaggiando in luoghi che ti interessano e' ancor meglio!

Io voto vestito color cipria, da come lo descrivi e' un'ottima scelta!

Uh, quanti punti esclamativi che ho messo! :)

.come.fossi.acqua. ha detto...




E' il vestito che ho usato al matrimonio di un'amica: lungo al ginocchio, una scollatura discreta, non troppo aderente, ma segna le curve.

Il vestitino nero lo uso anche per andare al lavoro, e cambiare look mi diverte, in fondo.

Le scarpe mi preoccupano...



sara-sky ha detto...

cipria cipria!
sui viaggi, come sai, condivido! ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...



Ha vinto cipria.
Le calze, che si sono smagliate appena messe, sono finite dentro gli stivali.

E lui non c'era.

:/

Tanta fatica pe' gnente!!!