martedì 16 febbraio 2016

ANIMA MODERNA



"E' andata bene. La reazione è stata sorprendente. I rapporti non si sono incrinati, non sono stati messi minimamente in dubbio, nonostante le innegabili conseguenze che la mia scelta comporta"
"Davvero?"
"Si, ben al di là delle mie aspettative"
"Se anche fossi arrivata ad un punto di rottura, sono convinto che saresti andata avanti per la tua strada comunque..."

Ed è vero.
Avrei tirato dritto per la mia strada, quella che sto percorrendo con piedi di piombo in mezzo alla neve.
Una fatica atroce, ma è la mia strada, me la sto spianando da sola.
Non posso farmi da parte per farmi passare gli altri avanti.
E non posso più tirarmi indietro rispetto a certe possibilità che ho la capacità di sviluppare e che lascio inespresse.
O la va o la spacca, al solito.
Quel che è certo è che spaccherò in ogni caso, e questa è già una certezza non da poco.


Nessun commento: