domenica 28 febbraio 2016

"DI UNA DOLCEZZA UNICA"


Diciamo che ho storto la bocca.
"bella", invece, ho riso.
Ho anche ringraziato, educatamente, in modo composto.

Quale introduzione migliore per una donnina come la sottoscritta?
A riprova che l'esteriorità si oppone energicamente a quello che c'è dentro l'involucro.

Mi è stata data l'occasione di parlare, e l'ho colta.
Mai una volta che mi tirassi indietro, ma loro non potevano saperlo.
E nell'arte dell'eloquio e dell'improvvisazione mi presto volentieri.
Forse volevano mettermi alla prova, non lo so.

E quindi, al solito, aprendo bocca, ho disintegrato ogni preconcetto.

Immagino che la parola "dolcezza" verrà ampiamente rimossa dall'assortimento di aggettivi che utilizzeranno la volta prossima per introdurmi.

Trovo sempre stimolante misurarmi con platee di interlocutori sconosciuti.
Mi diverto a vedere come cambiano le espressioni del viso, come la scioltezza legata alla convinzione che sia "una ragazzina" venga eradicata in favore di un "ma chi  cazz'è questa!".


- "Allora, me la sono cavata?"
- "Beh, considerato che non sapevi di dover intervenire, e ti hanno tirata in ballo all'improvviso, sei stata concisa e persuasiva"
- "Hai presente quando ero ragazzina e mi riconoscevano per strada perchè ero tua figlia? Non sarò contenta finchè la gente non ti fermerà per strada riconoscendoti perchè sei mio padre..."

Dicono che colpisce il mio entusiasmo.
Il mio modo di parlare, senza inflessioni.

Io voglio solo vivere in un mondo migliore.



6 commenti:

Bulut ha detto...

Non ti avevano detto che dovevi parlare?

Ma sei grandissima!

Brava, brava! :)

Kanachan ha detto...

Grandissima!
Io mi sarei impappinata alla grande!!!

sara-sky ha detto...

Standing ovation!

.come.fossi.acqua. ha detto...


... Ohi grazie... Ma a me piace parlare, oltre che scrivere.
S'é capito, no?

kovalski ha detto...

non che avesse dubbi, il K, su di te. che sia chiaro eh

:-)

.come.fossi.acqua. ha detto...



Grazie della fiducia K! :))