mercoledì 17 febbraio 2016

MANI FREDDE, CUORE CALDO



Il lavoro è diventato pretesto per vedersi fuori dai soliti luoghi del lavoro, in giorni non lavorativi, o circa.
Il giorno non lavorativo e i miei impegni personali hanno costituito pretesto per un passaggio in auto altrove.
Il viaggio è stato abbastanza lungo per chiacchierare di questioni lavorative e personali.
Si è complimentato per come ho inquadrato alcune questioni, per dei punti di vista che gli ho offerto.
Mi ha afferrato una mano, mentre guidava, con la scusa che la sua era fredda e voleva gliela riscaldassi.
Ho cercato di scherzarci su.
"Sei morto? Questa mano è di ghiaccio!"
Mi ha accarezzato la mano buona parte del tempo, riafferrandola quando la sottraevo, guardandomi con quegli occhi incantevoli.
Ed io ho continuato a fare la finta tonta.

Oppure sono una pazza visionaria che scambia gesti banali ed innocenti per approcci.

E' un bel tipo, è stimolante, e anche nel confronto professionale tiene il passo.
C'è un piccolo impedimento.
Il suo, guarda un po'.
E' un uomo impegnato.
Che novità, vero?

Come al solito, gli uomini impegnati sono gli unici disponibili su piazza.
Quelli che si propongono più spudoratamente.

Mi fa incazzare il fatto che il mondo vada all'incontrario.
E che il massimo che posso aspettarmi da quest'uomo è una storia clandestina, con tutti i limiti del caso.



2 commenti:

Bulut ha detto...

Oppure sono una pazza visionaria che scambia gesti banali ed innocenti per approcci.

Secondo me non sei una pazza visionaria... :)

Sai, non lo so.

Da una parte mi sento guarita (io sono una moglie tradita, quindi anche solo leggendo cose simili in passato avrei simpatizzato con la moglie a casa ignara(?)) ed e' una bella cosa per me: significa che, alla fine, ho davvero voltato pagina, pur vedendo mio marito ogni giorno. Ma divago.

Dall'altra, e' limitata la prospettiva di una storia clandestina... se ne valesse la pena lo puoi giudicare solo tu, ma non deve essere per niente facile...

Ti auguro solo di procedere per il meglio, e solo cose buone. :)

.come.fossi.acqua. ha detto...



Bulut, io penso che da single quale sono mi faccio molti piú problemi di quanti se ne facciamo le persone impegnate in generale, o sposati con figli nello specifico.

É limitante e anche mortificante intraprendere qualcosa con uomini che non sono liberi.

Lui mi piace molto e lo conosco da anni, mica da un giorno.

I nostri rapporti sono sempre stati molto professionali, di cortesia, educati, finché lui all'improvviso non ha cambiato atteggiamento in modo radicale.

Non lo so, sinceramente, come gestiró la cosa in futuro con lui né se lascerò accadere qualcosa.

In ogni caso, non sono io quella che dovrebbe preoccuparsene.

E in ogni caso, tanto per cambiare, non é una cosa che mi sono andata a cercare di proposito.