lunedì 15 febbraio 2016

QUESTA COSA DEL MIO EX MI STA SFUGGENDO DI MANO



Sono andata a prendermi un caffé da lui perché dovevo parlargli di una cosa e lui stava dipingendo una porta e non poteva muoversi.


Sotto casa ho incontrato i suoi, che non vedevo da tempo e sono sempre in formissima.


La mamma non mi aveva riconosciuto e ha esclamato un significativo "ah" con un gran sorriso.


Eh...


Credo pensi che abbiamo una relazione.


Mi é sembrato inopportuno precisare che non é cosí: ci penserà lui.


Peró una cosa non sono riuscita a trattenerla, sulla madre.


"C'é una cosa della quale mi sono sempre rammaricata, da che ci siamo lasciati... Non ho mai chiesto una cosa importante a tua madre...", gli ho detto.


"Che?"


"La ricetta di quel piatto X che preparava per cena la sera e con cui facevamo merenda anche il giorno dopo..."


"L'ha perfezionata nel tempo! L'hai vista poco fa, perché non gliel'hai chiesta?"


"Non mi sembrava il momento... Insomma... Ho avuto vergogna..."




Tutte le mamme dei miei ex, eccetto una, erano delle grandi cuoche.
Mentalmente le associo a delle pietanze ben precise.


É quasi inquietante questa cosa.


E probabilmente non avrei dovuto dire questa cosa e alimentare fantasiose fantasie, ma non vedo l'ora di avere la ricetta.



















4 commenti:

AdrianaMeis ha detto...

In fondo hai chiesto solo una ricetta...non può che farle piacere!

.come.fossi.acqua. ha detto...



Chi lo sa... Magari ne é gelosa e non me la da!! :)))

sara-sky ha detto...

in quel caso potrai serenamente archiviarlo come ex, senza alcun rimpianto!!!
:D

.come.fossi.acqua. ha detto...


già è archiviato come ex, senza possibilità di ripescaggio.

è una persona fantastica, ma non provo sentimenti più profondi.