giovedì 7 aprile 2016

ELABORO DUNQUE SCRIVO



Il fulcro delle mie attività - quasi tutte - è la scrittura.
Tutto quanto elaboro diventa parola scritta, migrando poi verso l'espressione orale.

Ed è vero che questa fame per lettere e parole mi accompagna da che andavo ancora all'asilo e precocemente abbandonavo i giocattoli  infilandomi nell'aula dove le maestre insegnavano le lettere dell'alfabeto a quelli che di lì a poco sarebbero andati in prima elementare, ma non mi ha mai mollato, e di questo mi stupisco.

Sto scrivendo per introdurre la mia personcina in un contesto più ampio, e tutto quello che mi viene in mente è l'opinione maturata nel corso del tempo, che si allinea, prevalentemente, a logiche personali.

Immagino che se ci fossero dubbi, ancora, dovuti all'apparenza di cui la mia sostanza è rivestita, cadranno inesorabilmente, in favore della cruda verità.

Mi preparo ad una sassaiola virtuale e reale, ed anche se non sarò pronta, a qualche sasso che dovesse arrivare so già che risponderà automaticamente il piede, calciandolo indietro all'indirizzo dal quale è partito.

Uscirò pessima come sono, tanto calma e pacifica finché non mi incazzo e comincio a sputare fuoco come un drago.


Nessun commento: