domenica 17 aprile 2016

IL MIO EX E LE SUE SPASIMANTI



Ogni tanto invito il mio ex ad uscire con me e degli amici.


La prima che, appena l'ha conosciuto, ci si é incollata addosso, é stata un'amica di questi amici.
Senza starsi a domandare se stessimo insieme, se fossimo trombamici o altro, se la cosa mi potesse dare fastidio.
Il fatto che non me ne fotte niente e sono estremamente tollerante, non vuol dire che non faccia caso all'atteggiamento piú o meno rispettoso che altri - e altre donne, nello specifico - assumono nei miei riguardi.
Ogni volta che mi vede mi chiede di lui.
Insiste per organizzare serate insieme e coinvolgerlo.
Che ci sia anche io é alquanto irrilevante.
Un'insistenza che a tratti determina una sgradevole sensazione, quella di essere braccati, e monitorati negli spostamenti, per arrivare a mettere all'angolo qualcuno.


Un'altra ha frainteso la cortesia di lui per interesse, e c'é rimasta male e ha ritenuto fosse contraddittorio che il giorno dopo non fosse uscito per rivederla.


L'ultima l'ho messa in contatto io con lui per una questione, e non é passato un attimo dal passaggio del numero al bombardamento costante di messaggi e richieste di vedersi.
Si é anche offesa perché invece di andare a cena con tutti, ivi inclusa lei, l'altra sera, lui ed io ci siamo defilati per andare altrove.
Nel tempo che siamo stati insieme altrove, lei l'ha contattato almeno dieci volte, con messaggi inutili e domande su cosa stesse facendo.
Lui, in visibile imbarazzo, mi ha detto che gli fa specie questo modo di fare.
E ha preso la palla al balzo per divertircisi, alla fine, rispondendole a tono.
Io gli ho detto di sentirsi libero di fare un po' che cazzo gli pare, ma di non coinvolgermi, ché non voglio sapere niente.


La storia che si ripete sempre, con il 99,9% delle donne, é sempre la stessa.
Conoscono un uomo e si allucinano, perdendosi in mille mila congetture, e fregandosene bellamente del fatto che tu, che quell'uomo gliel'hai presentato, potresti esserne l'amica o l'amante, senza essere tenuta a dichiarare la tua posizione pubblicamente e da subito per tenerle o meno alla larga.


A me piacerebbe semplicemente che le donne avessero un po' piú di dignità nei rapporti interpersonali.


Nessuno é perfetto, ma certe dinamiche sono fastidiose, e si ripetono da sempre, con amiche e conoscenti di ogni estrazione ed età.









Nessun commento: