giovedì 7 aprile 2016

IL MIO PICCOLO CUORE CREPATO



E andava tutto bene oggi.
Piú o meno.
Sono arrivata alla lezione di canto e mi ha fatto fare esercizi di mantenimento (o qualcosa del genere) delle note lunghe.
Poi mi ha propinato "Someone like you", e gli ho detto che era meglio di no.
Che mi fa piangere, quel pezzo.
E nulla, sono arrivata al ritornello ed é salito un singhiozzo e ho lubrificato per circa un minuto il condotto lacrimale.
"Scusa..."
Mi ha offerto un caffé.
E poi ho chiesto di rimetterla.
"Sicura?"
"Si"
E l'ho portata a termine, perché é solo una fottutissima canzone.


Il mio piccolo cuore crepato, messo alla prova dalle coincidenze stronze di questa giornata, ha retto alla grande.


Salvo la figura ignobile con il maestro di canto.


Immagino di avergli rallegrato la giornata scoppiando in lacrime come una deficiente sul pezzo di Adele e immagino lo sforzo per trattenere le... Maddeché, non ha trattenuto un cacchio, ha riso che é una bellezza.
Ed io con lui, che mi faccio ridere, certe volte, come nessuno.


In compenso mi ha fatto cazzeggiare con "Gold on the ceiling" e qualcosa di Hendrix a tutto volume, dopo.


Uno scambio equo, insomma.


Da oggi Adele é bandita!







9 commenti:

Bulut ha detto...

Ci sono canzoni che anche a me fanno salire un groppo in gola che non ti dico.
Non conosco quella di Adele (sono un po' fuori dal mondo!) ma posso immaginare.
Non e' che l'ha fatto apposta, il maestro di canto?
Comunque brava che l'hai terminata! :)

.come.fossi.acqua. ha detto...


non lo poteva sapere, porello...
ne abbiamo riso insieme, cose che capitano ;-)))

Apprendista Nocchiero ha detto...

Ognuno ha i propri interruttori emotivi.

Però sai che da oggi non riuscirò più a non immaginare Adele con una bandana ed il cappello da cowgirl...

.come.fossi.acqua. ha detto...


Nocchiero, é il testo, che trovo straziante.

Non ho capito il fatto della bandana e del cappello... :)))

Apprendista Nocchiero ha detto...

Eh... Adele è...bandita....

Kanachan ha detto...

Per me banditi Adele e Jovanotti.
Adele mi ha incazzare... "I'll find someone like you".... like??? Better than you, altro che like!!! ;)(poi la metrica della canzone va a quel paese... XD )

.come.fossi.acqua. ha detto...



Apprendista... Senza parole :))))

Kan, io pure non li reggo molto entrambi, ma questo pezzo potrei averlo scritto io.
Mi fa piangere, mi smuove le viscere in corpo.
Quella bandita... :))))

Unknown ha detto...


Haha grandissima!!
E vai tranquilla ,il maestro di canto avrà pensato che sei forte, sei una che le canzoni le sente, le vive. O robe così , insomma. Credo. Dici? Mah

.come.fossi.acqua. ha detto...



Mi ha detto che l'ho emozionato.
Molto piú probabile gli abbia fatto pena... :))))