sabato 16 aprile 2016

MI PIACE QUESTA PARETE



Il bosco che sembra mare ha un tocco vagamente impressionista.
Come i pannelli delle ninfee, lo guardi, e ti attrae a tal punto che ti sembra di cascarci dentro, e non sai bene se il tuo corpo resti piú virtualmente imbrigliato nei flutti tumultuosi del mare, o tra i rami intricati del bosco.


"Mi piace questa parete..."
Piace a chiunque l'ha vista, e non so se me lo dicono per compiacermi, per gentilezza, o per sincerità.


"L'ho dipinta con le mani, spremendomi i tubetti di tempera sui palmi e sulle dita..."


Mi ha abbracciata sorridendo, e quello che doveva essere un addio é diventato un disgraziatissimo arrivederci.


O un assestamento civile di un rapporto che nessuno dei due vorrebbe interrompere, ma deve.





2 commenti:

sara-sky ha detto...

però attenta alle porte socchiuse. Preferisco sempre chiuderle...ma forse sbaglio io.

.come.fossi.acqua. ha detto...


Le porte chiuse vengono spalancate dalla vita come quelle socchiuse.
Il nostro potere, in questo senso, di opporti, é blando.
In compenso, chiusa o non chiusa la porta, si va oltre.