sabato 16 aprile 2016

VECCHI HIPPIES PIROMANI



Un'amica ha una teoria secondo la quale i nostri genitori, alla vecchiaia, avrebbero messo da parte il rigore con il quale ci hanno cresciuti, cominciando a dare libero sfogo al loro lato selvaggio e hippie.


"Mia madre, ad esempio, ha pensato bene di disfarsi della palma morta sotto l'attacco del punteruolo rosso, in giardino, dandole fuoco. Mio padre é intervenuto per tempo, prima che prendesse fuoco anche la casa, e noi con lei..."


"Mio padre - mi confida un amico - da che é andato in pensione, non fa altro che curare la terra intorno casa e dar fuoco alle erbacce, ogni sacrosanta sera. Gli ho detto mille volte di smetterla. Prima o poi l'arrestano. E fanno bene".


Nel pomeriggio avevo appuntamento per delle cose, dopo pranzo ho pensato di stendermi un attimo sul divano a riposare.
Una telefonata avverte mia madre del fatto che la proprietà sta andando a fuoco.
Mi sono precipitata con mio padre immediatamente sul luogo, dove ho trovato due tipi con gli estintori, le fiamme di tre metri, del materiale che aveva preso fuoco.
"E niente, ieri sera avevo acceso un fuocherello per bruciare le erbacce, l'avevo spento...", distrattamente, come se fosse normale.
Mentre lui si dilettava con la pompa dell'acqua a schizzare qua e lá in mezzo alle fiamme vive, io recuperavo secchi con l'acqua, gettandola sui focolai.
Le scarpe tanto carine che avevo indossato le ho dovute lavare, considerato che sono affondata nell'acqua e nella cenere.
All'appuntamento sono arrivata con le scarpe umide e la camiciola che puzzava di fumo.


Vallo a spiegare, a chi ha genitori sani e mentalmente equilibrati, cosa significa star dietro a dei vecchie hippies irresponsabili.



2 commenti:

Bulut ha detto...

Mamma mia!
Comunque, credo proprio che non lo faranno di nuovo...

.come.fossi.acqua. ha detto...



Bulut, io me lo auguro, ma conoscendo i soggetti...