giovedì 30 giugno 2016

UN PESCE COMBATTENTE




E' uno dei pesci più belli, il pesce combattente.
Un pessimo carattere.
Una psicologia perversa.
Una vita colorata e solitaria.

Non l'ho voluto in regalo, a quel tempo, perchè non riesco a considerare i pesci come animali da affezione.

A me piacciono i gatti, che i pesci se li mangiano.

Da che parte lo accarezzi un pesciolino?

E nulla, mentre ero in banca a fare una fila atomica ed alienante, con la professoressa di italiano delle scuole medie di fianco a me, che non mi ha riconosciuto, ma ha provato ad attaccare bottone in tutti i modi, ho pensato che dovrei tatuarmi un pesce combattente sotto la pianta del piede.

Acquarellato d'azzurro e blu.

Dove nessuno lo vede, nemmeno io, così posso dimenticarmelo.

Perchè i miei piedi sono pinne da pescetto.

Come sono una combattente con un pessimo carattere.


4 commenti:

sara-sky ha detto...

veramente bello, non lo conoscevo :D
ma poi perché questa ostilità con le prof?!?!?!

.come.fossi.acqua. ha detto...



l'ostilità è dovuta al fatto che non è stata una buona insegnante.

non ho mai fatto parte del sistema a conduzione familiare e clientelare delle scuole locali.

o dei posti di lavoro locali.

e chi non fa parte di questo sistema, tenda ad essere calpestato.

non serbo un buon ricordo, di una persona del genere.

sara-sky ha detto...

:) temevo fosse per la professione!

.come.fossi.acqua. ha detto...


Non giudico la gente per la professione che svolge.


Anche se spesso vengo giudicata a priori per la mia ;-)