lunedì 25 luglio 2016

DUBBI, CORRETTIVI, MIRACOLI E COMPENSI




Dieci giorni dieci con il fiato sospeso.

Aggrappata ad una speranza che il trascorrere silenzioso di ogni giorno ha marcatamente affievolito.

Stamattina l'ultima telefonata del cliente, che ho scoraggiato, incredula, sull'esito di questa vicenda, che era sotto controllo, che mi sono giocata con tutta l'astuzia e l'intelligenza e l'esperienza maturate, ma che sembrava essere stata vanificata da non si sa quale subdola sopravvenienza.

Nel pomeriggio il contatto insperato, propositivo.

L'ho immediatamente richiamato, per definire gli ultimi correttivi, le ultime decisioni salienti per impostare la nostra mossa, l'ultima.

Attendo una risposta che ha il sapore di un miracolo, perchè significherebbe che accoglie una proposta con i controcoglioni, quella che ho formulato.

Ho il cuore in gola per l'emozione, che spero di non gettar via assieme ad una disfatta.

Se porto a termine vittoriosamente questa faccenda, posso aspirare ad un ottimo compenso.

Finora, in ogni caso, è stata una vittoria incredibile, e verrò comunque pagata.

Mi sento soddisfatta.

Mi sento sopraffatta.

Mi sento forte.

Mi viene da piangere.

Mi fa tanto male la spalla.

Vado a prendere un antidolorifico.

E poi scendo a mare a fare una passeggiata, per stemperare questa adrenalina che mi fa brillare gli occhi, e mi tiene viva, nel corpo e nella mente.

E' solo lavoro, ma è un pezzo di vita.

E' per questo che ho studiato tanto.

E' per questo che ho fatto sacrifici da matti.

Esattamente per questo.






2 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

Se non l'hai scritto, evidentemente non vuoi dire che lavoro tu faccia ma essendo parte corposa della tua vita e delle tue giornate, non può che incuriosirmi saperlo.
Ovviamente conosco la sensazione di adrenalina che si prova quando tutto sembra andare per il meglio. È come una lieve ebrezza e capisci che forse non devi guidare...

.come.fossi.acqua. ha detto...

esatto ;-)

non dico gatto se non l'ho nel sacco.
sono in fervente attesa...