venerdì 19 agosto 2016

A FUTURA MEMORIA


Ciondolavo sul divano.
Caricavo foto random su instagram.
Stavo per chiudere gli occhi, mentre ascoltavo la musica che youtube mi seleziona automaticamente.
Ed efficacemente, spesso, lo ammetto.
Sulla falsariga di Pandora.

Mi è arrivato il messaggio.
E come una stronza, al di là di ogni proposito e di ogni tattica opportuna in questi casi, ho risposto.
Si ci sono.
Non so se ci sono stasera, però.
Mi sono riservata una via di fuga, ancora, fino alla fine.

Non lo so che cosa debbo fare.
E questa confusione non mi piace.
Occupa spazi liberi che non è giusto che occupi.

Mi detesto.
Detesto questa determinazione di burro, e detesto questa manipolazione a mio danno.
Mi detesto mentre la tollero come una stronza.

Cosa dovrei vederlo a fare, poi?
Per chiarire cosa?
E' già tutto chiaro così com'è.
La solita storia.
Il solito uomo come ce ne sono millemila in giro.
Il tipo di uomo che scelgo quotidianamente di non avere accanto a costo di rimanere sola fino alla fine dei miei giorni.


Nessun commento: