domenica 7 agosto 2016

DI VOLPI E STELLE CADENTI



Sulla strada, lungo il percorso selvaggio intrapreso, abbiamo incontrato sei volpi.
Sul ciglio della strada, in fase di attraversamento.
L'ultima un paio d'ore fa, di rientro da un'escursione in un posto fuori dal mondo.
Era seduta sotto un pino, a ridosso del mare, in una piazzola di sosta spartana e piena di sterpaglia.

Abbiamo fatto quindi una piccola ricerca, indagando nelle discipline orientali sul significato di questi incontri divenuti frequenti, questi giorni.
Tutto è nato da "gli animali rari o quelli piú selvatici si mostrano solo alle anime nobili", frase mutuata da qualcuno che.non ricordiamo.
Tra i significati prescelti ne abbiamo adottato uno.

È quello legato alla rinascita, al rinnovamento.

Sono arrivata nel mio luogo incantato e ho alzato gli occhi al cielo.
Dalla rupe di roccia rossa, uno scroscio di stelle si estende sino al mare, componendo la vita lattea.
Non c'è inquinamento luminoso, ma le mie ottiche non sino potenti e costose da potermi consentire di scattare una foto a questo spettacolo, riservato solo agli occhi ed alla percezione immediata offerta dal passeggio notturno sul mare.

Ho visto tre stelle cadenti.

E non ho espresso desideri.

Vorrei non pormi.incondizione di desiderare ciò che non posso avere o non mi spetta, in questa vita, ma solo essere in grado di accogliere ció che arriverà.

Il che forse ha il sapore di un desiderio, ma nella mia mente assume i contorni di un proposito.

Ho ancora dei giorni davanti, nei quali mi auguro di riuscire a raggiungere me stessa e capire quali.ulteriori percorsi intraprendere.

Di nuovo e in modo diverso.

2 commenti:

Bulut ha detto...

Che luogo incantevole deve essere!

Buona vacanza e buona fortuna con il tuo proposito. :)

.come.fossi.acqua. ha detto...


Lo è...
Grazie Bulut ;-)