lunedì 22 agosto 2016

GLI AUGURI DA UNO SCONOSCIUTO


Ammetto di essere distratta, con i contatti in generale.
Ammetto che quando cambio scheda o telefono, non migro tutti i numeri.
Ammetto pure che tanti numeri li cancello.

Peró un tipo mi ha fatto gli auguri per l'onomastico e non ho idea di chi sia.
Cioè, ero convinta fosse un tale, ma stasera ho verificato che non è lui.
Dalla foto a mezzo viso non lo riconosco.

Mi sono limitata a ringraziarlo, senza aggiungere altro.

Domani gli scrivo per chiedergli chi è.
Pazienza se faró brutta figura.


Sono stata una giornata intera a metabolizzare tutto quanto è accaduto ieri.
Ho guardato persino la tv, a casa dei miei, dal divano sul quale sono crollata dal sonno.
Ho dormito tre ore scarse, stanotte, e ancora mi sento un po' stralunata.

Sono uscita per vedere un amico ("sto con il mio amico al locale, ci vediamo lí..."), volevo aggiornarlo su quello che è successo.

Quando mi ha detto con chi era mi ha fatto piacere.

Lo conosco da un po', fisicamente ha qualcosa che mi attrae, ma non del tutto, ed è un'ottima persona.
Di quelle un po' fuori dal comune.

Il mio amico me lo sponsorizza da sempre.

E stasera non ha fatto eccezione.

Mi fa ridere questa cosa, perchè lui, oggetto di attenzioni da parte di un'amica, che peró ha ampiamente snobbato, non mi ha mai mai chiesto nemmeno il numero.
Ha accennato al fatto di andare in barca assieme, e l'amico in comune si è tirato fuori, invitandoci ad organizzarci per andare in settimana.

La compagnia mi piace molto, ma non so davvero dire che speranze questa cosa abbia di svilupparsi.
Questo non mi impedisce di vederlo e conoscerlo meglio.

E no, decisamente non intendo privarmi dell'occasione, in questo senso, se ci sará.



4 commenti:

sara-sky ha detto...

e perché mai dovresti privartene? ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...


difatti non lo farò.

è sempre da vedere se ce la fa a prendersi il numero e a mandare un messaggio.

o - miracolosamente - a chiamare.

sara-sky ha detto...

concordo...l'ultima volta ho preso io l'iniziativa di lasciare ad un uomo il mio numero. E lui il giorno dopo mi ha chiamata, e quello dopo ancora...e così via.
Ho trasgredito una mia regola, ma ne sono contenta ;)

.come.fossi.acqua. ha detto...



ho detto anche, all'amico in comune, di lasciargli il mio numero tranquillamente.
più di così, e più che dare disponibilità, che devo fare?
contattarlo io, estorcendo il suo numero da altri, invitarlo a passare del tempo con me, andarlo a prendere a casa?