martedì 30 agosto 2016

INEVITABILMENTE INCOERENTE



Solo per lavoro, mi sono detta.
E mi è partito il messaggio.
Con una naturalezza che non dovrei concedermi, ma mi viene spontanea.

Con altrettanta naturalezza mi è arrivata la telefonata.

Mezzora di chiacchiere.

Che viaggio che ho fatto, dunque, che brava che sono stata a portare proficuamente a termine un lavoro che nessuno l'avrebbe mai detto, nemmeno lui, e altre amenità.
E poi il lavoro, ed io cosa ne penso di questa cosa, e tu come affronteresti quest'altra, e quando ci vediamo.

Per lavoro, beninteso.

Solo per lavoro.



Io e le tabule rase facciamo a cazzotti.
Anche io e la coerenza.
Sul ring prendo mazzate da ogni angolo, insomma, ma non ci vado al tappeto.

Devo quindi eleggere un giorno per riversarvi questa incoerenza, fissare l'appuntamento altrove, se non viene fissato qui, e devo lavorare, nel contempo.

Perchè anche se mi presenteró figherrima, sarà anche un appuntamento di lavoro.
Ed io adoro questo maledetto lavoro, e mi prenderà tempo farlo come si deve per tempo.
Il che mi pesa un po', in questi giorni in cui avrei voluto concedermi un po' di mare.




Nessun commento: