mercoledì 14 settembre 2016

"20MILA EURO DI SPESE LEGALI"



Una vicenda ignobile, che sta rimbalzando da un sito ad un altro, di pagina in pagina, spiattellandone ignobilmente il nome e la foto in prima pagina, in evidente spregio alla volontà della vittima di esercitare il diritto all'oblio.

Oltre il danno, la beffa?

No.

Oltre la beffa, di nuovo il danno.

La donna è stata condannata - si viene a sapere ora - a versare VENTIMILA EURO (20.000,00 euro!!!) in spese legali alle controparti, per la rimozione dei video che la umiliavano, e di tutti i commenti beceri di contorno.

Dove non ha potuto la vergogna, credo, ci ha messo il suo carico l'afflizione determinata da una decisione altamente discutibile.

Quasi a voler infliggere un ulteriore punizione, in termini, stavolta, economici.

Devi pagare perchè quel che hai fatto è deprecabile.

Se sei donna.

Se eri uomo, eri uno buono.

Difatti, non vi sono uomini coinvolti, in questa tragedia, che siano stati condannati ad una gogna mediatica o a pagarne le spese.

E se un'indagine deve essere fatta, che si estenda al perchè sono state liquidate delle spese legali di tale importo, a carico di una donna che è stata l'unica parte lesa dell'intera vicenda.






Il link dell'articolo sulle spese legali è qui sotto.


http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/16_settembre_14/morte-tiziana-aperto-fascicolo-procura-istigazione-suicidio-6b322ee8-7a52-11e6-b1b6-f8ccc6c532c4.shtml



Nessun commento: