lunedì 12 settembre 2016

DELLA CITTÀ E DI NUOVE PROFESSIONALITÀ


Di nuovo, l'idea mi sfiora.

E ne ho parlato, la prima volta, l'altro giorno, con qualcuno in grado di capire e darmi un consiglio serio.
Che mi ha detto di andare.
E di andare anche da qualcuno, in particolare, se voglio, a nome suo.

E ne ho parlato stasera, con l'amica il cui futuro sarà in questa città, a breve.
Di come però non riesco a vedermi a fare quel che faccio qui.
O a fare quello che facevo lì.
Del tipo di professionalità sul quale vorrei puntare.
Occasionalmente, per testarne la fattibilità.
Part time, per mantenere quel che ho costruito.

Ho una necessità fisiologica di trovare nuovi stimoli.

Stimoli che il paesino non può darmi.

Devo fare qualcosa e devo decidere urgentemente cosa, perchè è già settembre inoltrato.

Il che, se penso a tutto quello che ho fatto fino ad oggi, dagli studi al lavoro, dai passatempi di ogni genere - inclusi gli sport - ai viaggi, quasi fa ridere.

Non c'è nulla che mi soddisfi, c'è sempre questo margine di insoddisfazione, la curiosità di passare ad altro che mi divora.

Mi sento incalzata dal tempo e riconosco che non è solo fame di vivere.

Perchè il senso di sazietà, a un certo punto, dovrebbe inebriarmi, e invece no.

Sono affamata come un lupo.

E non so decidere, di nuovo, che direzione prendere.






2 commenti:

sara-sky ha detto...

sounds good!

.come.fossi.acqua. ha detto...



sara... mi ero ripromessa di pensarci oggi, ma ho lavorato.
e in realtà, mentre lo scrivo, mi sto giustificando con me stessa per non avere dedicato tempo a questa idea, sulla quale sono fortemente in dubbio.