domenica 11 settembre 2016

DOMENICHE DA BUTTARE



Preso il caffè, ma che noia.
Pranzato dai miei, mi sono arenata sul divano.
Da iperattiva ci soffro.
Mi scrive per chiedermi come sto.
E come devo stare?
Bene.
Quando ci vediamo?
Mai più.
Ever?
Ever.
Mi chiamano per una questione di lavoro.
Si, di domenica.
È lavoro, non posso turarmi indietro.
No, non è stacanovismo.
Ho bisogno di aria, ma non ho voglia di uscire.
Sono elettrica, ed essendo acqua, brucio.
Sono le 18.00 ora, e mi sembra notte fonda di un giorno inutilmente speso.
Non ho voglia di andare a cena con gli altri.
Non ho voglia nemmeno di raggiungerli dopo.
Non ho voglia di far nulla di nulla.

2 commenti:

Kanachan ha detto...

Ho sfruttato la domenica per riposarmi un po', per tentare di scrivere... ma, la verità, è che mi pare pure a me di aver solo sprecato tempo!
Mi tiro indietro ad aperitivi con amiche, adducendo la stanchezza come scusa... ma più semplicemente non mi va!
:(

.come.fossi.acqua. ha detto...



Lo capisco alla lettera!
Non mi so riposare, come te.
Mi sembra tempo sprecato.
E mi sono tirata indietro per aperitivi e cene perchè non mi andava.

Voglio essere libera di non forzarmi a dover fare che non mi vanno a genio o mi annoiano.

Nel contempo, ho sentito un'amica poco fa, e stasera si esce.
Per brindare ;-)