giovedì 6 ottobre 2016

DI ERRORI MACROSCOPICI E INGANNI DELLA MENTE



Stavo studiando una cosa nuova per lavoro e, nella lettura, la mente mi ha ingannato in modo ignobile.
Erano due giorni che leggevo e rileggevo lo stesso punto saltando (!) con gli occhi una preposizione.
Roba da pazzi.
Ho fatto milioni di ricerche inutili per verificare qualcosa che non esiste.

Difatti, non riuscivo a spiegarmi il perchè di questa assurda e impossibile limitazione.

Mi si era ghiacciato il sangue nelle vene, mi ero vista quasi senza scampo.
Il tempo di riflettere su come aggirare la questione, e ho trovato l'errore.

Due giorni di perplessità ed elucubrazioni mentali per risolvere un problema che ha preso forma solo nella mia mente.

FANCULO!




2 commenti:

Bulut ha detto...

Succede anche a me...
In un campo diverso dal tuo, ma la sostanza è simile.
A volte penso che lavoro troppo freneticamente e quindi la stanchezza mi fa questi scherzi... anche se lavorare mi piace!

.come.fossi.acqua. ha detto...



Se potessi lavorare senza la preoccupazione di guadagnare starei piú serena, decisamente...