lunedì 21 novembre 2016

ACIDAMENTE LATTICA E ESASPERATAMENTE IPERATTIVA



L'iperattività esasperata, mescolata agli impegni quotidiani, conduce all'acido lattico fin nelle dita delle mani e dei piedi.
Ho un principio di crampo in tutte le estremità del corpo.

La mia concentrazione, l'attenzione che presto ad ogni stimolo, sembra essersi amplificata in modo abnorme, ma, nonostante l'originaria preoccupazione che questa ultrattività prosciughi ogni energia, mi sento piena di vita anche quando crollo dalla stanchezza, al termine di giornate intense.

Mi sono dedicata, nelle ultime settimane, al lavoro intellettuale e a quello manuale, congiuntamente, senza esclusione di colpi ed imprevisti.
Sono entrambi parti e arti essenziali della mia vita.
L'uno non esclude l'altro.

Perchè io non escludo nulla, per me stessa, in questa vita, salvo quello cui scelgo di non dare accesso.

E ho deciso di dare accesso, di nuovo, alla mia vita, a qualcuno che conosco da sempre, sebbene ci siamo incontrati - formalmente - solo ora.
Sembra incredibile, ma la sensazione è di esserci cresciuta insieme.

Ognuno di noi ha sviluppato in modo diverso delle abilità particolari.
Ognuno ha plasmato, a suo modo, la reazione ai medesimi stimoli, tenuto conto delle peculiarità di fondo.

Siamo un uomo ed una donna, insieme.
Due bambini.
Due adulti.
Due menti.
Due corpi distinti, diversi, ma così simili.
La stessa pelle.
Lo stesso odore.
Gli stessi capelli.
Le stesse mani.

Siamo un uomo e una donna, soprattutto.
Distinzione che non è possibile ridurre ad unità, in un termine che le racchiuda in modo tale che smettano di distinguersi tra loro.


Un mese ed un giorno oggi.
Salvo che non abbia sbagliato a contare.
L'ho appuntato nel blog, quel giorno, ma mi annoia di andarlo a cercare per verificare.
Mi piace guardare ai giorni che verranno, non a quelli che sono stati.
Oggi più che mai.


4 commenti:

sara-sky ha detto...

<3
perdona il commento sdolcinato, ma conosco la sensazione

Bulut ha detto...

È tutto molto bello! :D

Sono stra-contenta per te (anche se è un commento banalissimo!)

Ed hai ragione, si guarda avanti, ai giorni che verranno!

:D

.come.fossi.acqua. ha detto...


... Grazie ;-)
A rischio di sembrare ulteriormente sdolcinata.
Non è solo rose, è anche spine.
Tante spine.

sara-sky ha detto...

una rosa senza spine non esiste...e se esistesse, sai perfettamente che non ti piacerebbe! ;)