venerdì 4 novembre 2016

E VOGLIO STARE QUI, ORA



Perchè stare qui, in questo esatto momento, mi consente di capire.
Anche se non me ne faccio niente, in termini di utilità, così come universalmente intesa.

La conoscenza non è tutto, ma è inebriante.
Quanto ignorare le ragioni imperscrutabili del mondo ed i meccanismi che ci muovono non sarà mai.
Quanto lo è, per taluno, l'esercizio del potere.
E per me non è esattamente questo il punto della questione, perchè ho sempre - sempre - rifuggito i ruoli del comando.

Ci sono cose che so, di cui sono certa.
Convinzioni, se vogliamo.
Condizionamenti ai quali mi sono coscientemente o incoscientemente sottoposta, o ai quali mi sono ostinatamente sottratta.

L'ostinazione e la tenacia, come nessuno, ancora una volta, mi aiuteranno a forgiare la chiave di accesso al livello successivo.

Punti cardinali di un percorso su cui non so quanta luce brillerà, e quanta riuscirò a portarvi, ma sulla cui percorrenza è escluso che non riesca.




Nessun commento: