martedì 22 novembre 2016

TRE VOLTE UN MAZZO DI CHIAVI


Sono andata a far fare una copia di un mazzo di chiavi in ferramenta.
Ho pagato, me ne sono andata, ho provato le chiavi, una non andava, sono tornata al negozio.
"Questa chiave non apre..."
"Ah, ha ragione, abbiamo sbagliato tipo di chiave! La rifacciamo!"
Presa la chiave, sono tornata a casa, ma, di nuovo, non girava nella toppa.
Sono tornata in ferramenta.
"Speriamo sia l'ultima volta che ci vediamo per questa chiave!" mi dice il tipo, avvolto nei vapori alcolici di litri di birra bevuti in pieno pomeriggio, dentro il negozio.
Naturalmente la chiave non ha aperto un c..... di niente.
"Guarda, la chiave non va...", gli ho detto stasera che sono tornata.
Me l'ha rifatta, sono tornata a casa e... Sorpresa!
Non gira nella toppa.

Se sta cercando una scusa per rivedermi, giocando sul filo del rasoio con il mio isterismo latente, domani la chiave gliela chiavo in fronte.

Domani farà quattro volte un mazzo di chiavi.

2 commenti:

Bulut ha detto...

Cambia ferramenta! :D

.come.fossi.acqua. ha detto...



Bulut, oggi dovevo passarci, ma ho desistito.
Devo trovare un ferramenta nel paese qui di fianco, magari domani.

Comunque ho avuto notizia del fatto che è capitata la stessa cosa ad altri, recentemente.
Le voci corrono.